G7, first lady in tour a Catania. Look opposti Melania e Brigitte

Vistosa fantasia a fiori per la signora Trump, stile easy per la Macron

MAG 26, 2017 -

Taormina, 26 mag. (askanews) – Gli occhi erano puntati soprattutto sulle due debuttanti: Melania Trump e Brigitte Trogneux Macron. E alla ribalta dei riflettori del G7 di Taormina non si sarebbero potute presentare in maniera più diversa. Oggi per le first lady (e per l’unico first husbund – ossia il marito di Angela Merkel – vista l’assenza di mr.May) è stato il giorno del tour a Catania.

Un giro in elicottero sull’Etna, poi una visita al municipio della città dove sono stati ospiti a pranzo del sindaco Enzo Bianco con un menù rigorosamente made in Sicilia.

Per motivi di sicurezza, in realtà, Melania si è aggregata al resto della comitiva direttamente a Catania, saltando dunque il giro panoramico. A colpire è la profonda differenza di look tra lei e Brigitte. Mentre la signora Macron ha scelto uno stile easy, con pantalone bianco, maglia rossa e scarpe con la zeppa, la first lady statunitense ha indossato un tubino bianco al ginocchio e soprattutto una giacca con una vistosa fantasia di fiori applicati oltre che un paio di decoltè chiare con tacco a spillo. Look interamente firmato da Dolce e Gabbana, che spesso vestono Melania anche se in questo caso si tratta anche di un omaggio all’Italia in generale e in particolare alla Sicilia che ospita il vertice.

Le consorti sono state omaggiate dal sindaco Enzo Bianco con un libro dedicato a Catania e un cd della Norma. Successivamente hanno firmato il libro degli ospiti.