Salvini: notizia dossier Ong-scafisti non arriva da capo Copasir

"Non arriva da Stucchi" ma "perché Gentiloni non risponde"?

MAG 2, 2017 -

Milano, 2 mag. (askanews) – La notizia di cui è venuto a conoscenza Matteo Salvini dell’esistenza di un dossier dei servizi segreti che conterebbe evidenze sui rapporti tra alcune Ong e gli scafisti “non arriva” dal presidente del Copasir, il leghista Giacomo Stucchi. Lo ha affermato lo stesso leader della Lega , che ha replicato così a una domanda sull’argomento da parte di Myrta Merlino, la conduttrice di L’Aria che tira che lo ha intervistato stamane su La7.

“Fatto salvo che non faccio lo 007 né l’ispettore, più di una fonte autorevole mi ha suggerito di chiedere, come a noi risulta, se è vero esiste un dossier dei servizi segreti italiani che certificano rapporti tra alcune Ong e i trafficanti di carne umana. E l’ho chiesto”, ha spiegato Salvini, che alla domanda, ripetuta, della conduttrice: “Arriva da stucchi?”, ha replicato, “No, non arriva da lì”.

Salvini ha aggiunto: “Perché Gentiloni non risponde? Siccome riguarda la sicurezza nazionale e questo traffico di essere umani ha fruttato 5 mld di euro alla malavita. Mi dispiacerebbe – ha concluso – che il governo italiano fosse complice di qualcuno che poi viene in Italia a far casino”.