Ong-migranti, Salvini: “Governo complice, fa scafismo di Stato”

Il leader leghista: noi denunceremo i politici

APR 30, 2017 -

Roma, 30 apr. (askanews) – “I ministri del governo Gentiloni esercitano scafismo di Stato”: lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante il programma di Lucia Annunziata “In 1/2h”, su Rai3, parlando della polemica scoppiata nei giorni scorsi sul ruolo di alcune Ong nei soccorsi di migranti in mare. “Ritengo che il governo sia complice, io me la prendo con i ministri che fanno scafismo di Stato, che danno indicazioni alla marina militare e alla guardia costiera di fare scafismo di Stato”.

“Ormai gli scafisti – ha affermato Salvini – non usano più le navi, usano dei gommoni mezzi sgonfi dove mettono cento disperati perché sanno che qualcuno con un colpo di telefono li va a prendere”.

“Lo sanno tutti, noi denunceremo come Lega con il nostro team di avvocati, non le associazioni, ma i politici che stanno permettendo tutto questo, io spero che il procuratore di Catania Zuccaro vada avanti, perché è strano questo Pd che difende sempre la magistratura quando gli fa comodo, quando la magistratura indaga su qualcosa di scomodo lo attacca”.

Plg