Sala: Renzi vincerà primarie Pd, ma importante è andare a votare

Sindaco Milano su feeling con ex premier: siamo diversi

APR 29, 2017 -

Milano, 29 apr. (askanews) – Tra Beppe Sala e il candidato alla segreteria del Pd Matteo Renzi ci sono delle differenze, ma il sindaco appoggerà comunque il vincitore. E il prossimo segretario del partito, pronostica, sarà proprio Renzi. Lo ha detto il primo cittadino di Milano, a margine della commemorazione per Sergio Ramelli e Enrico Pedenovi. “Credo che vincerà Renzi, su questo credo che ci sia abbastanza consenso da parte di tutti gli analisti, vedremo come. L’altra cosa importante è quanta gente andrà a votare. Io andrò a votare, anche per dare un segno, perché è importante che nel centrosinistra tanti vadano a votare”, ha detto Sala.

Parlando della possibilità che ritorni il feeling con Renzi, con cui ultimamente i rapporti sembrano essersi raffreddati, Sala ha detto: “Me lo auguro per il bene di tutti, ogni tanto ci sono delle differenze: io credo per l’età che ho voglio sempre mantenermi indipendente e ragionare con la mia testa. Se sarà il caso di criticare continuerò a farlo, certo è che appartengo al centrosinistra e quindi sarò ben lieto di apppoggiare il segretario del Pd”.

A chi gli chiedeva in cosa sia diverso con Renzi, il sindaco ha risposto: “Obiettivamente io ho molta meno esperienza politica, continuo a pensare di essere un uomo del fare e che il fare sia una buona disciplina anche in politica, quello su cui mi sto impegnando a fare per Milano. Non ho altre prospettive e posso guardare con serenità a quello che mi sono ripromesso di fare e ho promesso di fare ai cittadini milanesi che mi hanno votato e non: spesso trovo persone che non mi hanno votato che riconoscono che mi sto dando da fare e che sto facendo tutto quello che riesco”.