Genova, Pirondini(M5s):sono il candidato sindaco più certificato

Dopo sospensione Cassimatis resto unico con i requisiti richiesti

APR 26, 2017 -

Genova, 26 apr. (askanews) – “Non c’è in Italia un candidato così tanto certificato come me. Non mi sento assolutamente il candidato di Grillo, sono solo il candidato del Movimento 5 Stelle e dei cittadini genovesi che si sono stufati di essere amministrati da questi partiti”. Lo ha detto il candidato sindaco di Genova del M5S, Luca Pirondini, presentando la propria candidatura ed i punti principali del proprio programma.

“Dopo la sospensione dell’altra candidata -ha sottolineato Pirondini riferendosi al caso Cassimatis- l’unico candidato sindaco del Movimento 5 Stelle ad avere i requisiti richiesti sono io”.

“Il tribunale civile di Genova -ha spiegato il candidato sindaco pentastellato- ha dato ragione a Cassimatis su una votazione ma non si è espresso su chi debba essere il candidato sindaco. A quel punto -ha precisato- si torna al 14 marzo: c’è un solo un candidato con il requisito dei 27 candidati consiglieri a sostegno della lista e sono io”.

“Siccome nessuno nasce imparato -ha aggiunto Pirondini parlando sempre del caso Cassimatis- si possono fare degli errori. Il M5s si è però preso la responsabilità di dire che l’11 giugno dietro il simbolo ci saranno persone che condividono completamente quel progetto. E’ la fiducia -ha concluso- della quale Grillo parlava in quel post”.