Grillo lancia l’hastag “Iosto con Report”, è informazione libera

Post M5s sul blog difende la trasmissione nella bufera per inchiesta vaccini: "non si tocca"

APR 18, 2017 -

Roma, 18 apr. (askanews) – “L’informazione libera non si tocca”. Lo si legge sul blog di Beppe Grillo in un post a firma M5s che lancia l’hastag #IoStoConReport, difendendo a spada tratta la trasmissione di Raitre ora firmata sa Sigfrido Ranucci, nuovamente oggetto di molti attacchi polemici dopo la puntata di ieri dedicata ai fondi pubblici per il cinema e soprattutto al sistema di monitoraggio dei vaccini.

“Il Pd – si legge nel post – non è intoccabile. L’Unità non è intoccabile. Benigni non è intoccabile. L’Ema (European Medicines Agency, ndr) non è intoccabile. La libera informazione invece è intoccabile. Report non chiuderà a causa della censura di regime che contamina altri programmi Rai (come il Tg1), il Pd impari a rispettare l’informazione indipendente”.

Il blog di Grillo pubblica anche il link alla pagina Facebook di Report e una citazione del comunicato della redazione della trasmissione di Raitre, che precisa: “Come abbiamo detto ieri sera in onda: l’inchiesta sull’anti-Hpv non è contro l’utilità dei vaccini, si tratta in tema di prevenzione della scoperta più importante degli ultimi 300 anni. Abbiamo parlato di farmacovigilanza: cosa accade quando ti inietti il vaccino e hai una reazione avversa”.