Storace (Mns): dal Sud rilanciamo progetto politico per l’Italia

Assemblea sabato 8 aprile a Napoli con Alemanno e Ronghi

APR 4, 2017 -

Napoli, 4 apr. (askanews) – Il Movimento nazionale per la sovranità terrà l’assemblea del centro sud a Napoli sabato prossimo, 8 aprile, con “l’obiettivo di rilanciare il tema dello sviluppo del Mezzogiorno come motore per la crescita del Paese”. E’ quanto ha affermato il presidente del Mns, Francesco Storace, in conferenza stampa a Napoli, con il coordinatore regionale Salvatore Ronghi, il coordinatore di Napoli Carlo Farucci e la responsabile del Centro Sud, Gabriella Peluso.

“Nell’attuale scenario di crisi che attraversa l’Italia, le problematiche economiche e sociali impattano in maniera più grave sul Sud dove disoccupazione e povertà costituiscono una grave emergenza – ha sottolineato Storace – ed è per questo che è dal Sud che bisogna ripartire per rilanciare la nostra proposta politica per la rinascita del Paese”.

“Il tema dell’assemblea sarà ‘Sud: identità e lavoro’ per esprimere il nostro modello di sviluppo identitario del Sud sul quale metteremo a confronto la nostra classe dirigente con l’obiettivo di giungere a una proposta politica efficace e concreta per far fronte all’emergenza economica e occupazionale del Mezzogiorno, che colpisce particolarmente i giovani”, ha sottolineato Peluso.

“L’assemblea di sabato, alla quale prenderà parte anche il nostro segretario Gianni Alemanno, sarà l’occasione per dare slancio alla crescita politica del nostro Movimento in Campania e nelle regioni del Centro Sud. Un aspetto fondamentale della nostra proposta politica che punta al rinnovamento – ha evidenziato Ronghi – è necessario rilanciare una grande alleanza popolare che porti il centro-destra a vincere le elezioni politiche del prossimo anno”.