Pizzarotti “obiettivo è Parma ma aperto a rete con altre realtà”

Il sindaco: nostra esperienza incuriosisce molti Comuni italiani

APR 4, 2017 -

Roma, 4 apr. (askanews) – Massimo impegno in vista delle elezioni Comunali a Parma ma allo stesso tempo apertura al confronto con altre realtà e comuni italiani per “costruire una rete”. E’ in sintesi quanto affermato, a margine di un convegno di Corepla e Legambiente sul riciclo della plastica, dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

“Al momento siamo concentrati sulla nostra lista, che si chiama Effetto Parma, una lista civica con cui ci candideremo alle prossime comunali di Parma. Questo è l’obiettivo principale – ha detto Pizzarotti -. Ma questo poi ha suscitato, per il nostro percorso, e per il nostro programma, i nostri ideali e concetti, la curiosità e la voglia di confrontarsi da parte di tanti altri comuni in giro per tutta l’Italia. Ovviamente quello non è il nostro obiettivo finale, che è quello di amministrare bene Parma, come pensiamo di aver fatto in questi cinque anni, ma ben venga costruire una rete, con altri comuni, con altre realtà, che altrettanto bene vogliono amministrare il loro comune”.

Ribadendo ancora il concetto, “l’obiettivo sono le comunali, non ci sono obiettivi secondari”, Pizzarotti ha comunque sottolineato come al contempo “ben venga ispirare altri o comunque contagiarli con delle buone pratiche”.