Lo sfogo del Pm di Trani (e il blog di Grillo)

Intervento tratto dalla pagina Facebook di Ruggiero

MAR 31, 2017 -

Roma, 31 mar. (askanews) – Lo sfogo del pm di Trani, Michele Ruggiero, apparso sul blog di Beppe Grillo all’indomani della sentenza di primo grado che ha assolto dall’accusa di manipolazione del mercato la società di rating Standard & Poor’s, è stato tratto dalla pagina Facebook dello stesso magistrato. A precisarlo è il blog del leader del Movimento 5 Stelle.

Nel post, intitolato “solitudine e speranza di un pubblico ministero”, si legge: “Nonostante la sproporzione tra le forze in campo all’interno dell’aula d’udienza e nonostante quell’inspiegabile assenza processuale dello Stato, lì fuori c’era tutto un popolo silenzioso che sentivo straordinariamente vicino; uomini e donne che lottavano nel lavoro di ogni giorno, faticando e rischiando, soli anche loro, forse molto più di me”.

“Era per quella gente semplice e silenziosa, il Popolo Sovrano – prosegue Ruggiero – che dovevo farmi coraggio, resistere ed andare avanti in quell’ardua battaglia giudiziaria. Se è vero che è impossibile vincere contro chi non si arrende mai, è altrettanto vero che in questo processo sapevo per certo che non avrei perso mai, come non avrebbe perso mai il mio Paese silenzioso, perché non ci saremmo arresi mai. A tutti i miei fratelli d’Italia, piccoli e grandi, dedico questo enorme sforzo, con l’amarezza di non avere raggiunto, per ora, l’obiettivo, ma con la serenità che mi deriva dall’intima consapevolezza di aver fatto il mio dovere, tutto e fino in fondo”.

Int9