La Lega attacca Poletti in aula: pallone gonfiato ci giochi lui a calcetto

"Ministro chiedi scusa!".

MAR 28, 2017 -

Roma, 28 mar. (askanews) – La Lega Nord chiede le dimissioni del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti e lo apostrofa “pallone gonfiato”, invitandolo ad “andare a lui a giocare, leggiadro, a calcetto, non i nostri giovani”. A dichiararlo in aula del Senato è stato il capogruppo del Carroccio, Gian Marco Centinaio.

“Chiedo le dimissioni del ministro Poletti alla luce delle sue dichiarazioni di ieri, confermate oggi, rivolte ai giovani italiani, invitandoli ad andare a giocare a calcetto anzichè inviare curricula per trovare lavoro. Poletti è lo stesso ministro che aveva umiliato i giovani italiani emigrati per andare a lavorare all’estero, dicendo che ‘certe persone è meglio non avercele tra i piedi’. Sembra proprio che non abbia voglia di restare al suo posto!”.

Centinaio ha quindi invitato Poletti “ad andare lui a giocare a calcetto. Già me lo vedo, leggiadro, a danzare con le scarpette con i tacchetti…” ed ha quindi mostrato in aula il dono che il suo gruppo ha preparato per il responsabile del dicastero di via Veneto: un piccolo pallone blu. “Gli regaliamo un pallone, per non essere un pallone gonfiato davanti agli italiani” ha concluso, mentre altri senatori del gruppo esibivano cartelli con la scritta: “Ministro, chiedi scusa!”.

Njb/Int5