Gianni Crivello candidato sindaco a Genova per il centrosinistra

L'assessore: ho accolto l'appello di migliaia di cittadini. Niente primarie sotto la Lanterna.

MAR 28, 2017 -

Genova, 28 mar. (askanews) – Sarà Gianni Crivello, attuale assessore ai lavori pubblici e alla protezione civile della giunta Doria, il candidato sindaco di Genova per il centrosinistra. A ufficializzare la sua candidatura è stato lo stesso Crivello questo pomeriggio in una nota. Non si terranno dunque questa volta primarie sotto la Lanterna.

“È stata un’esperienza straordinaria -ha sottolineato l’assessore genovese- quella che ho vissuto in questi anni di dialogo e lavoro costante con i cittadini in tutti i municipi della nostra città. Ho avuto il piacere -ha ricordato- di ascoltare e incontrare migliaia di persone, donne e uomini, anziani e ragazzi che adesso mi rivolgono un ulteriore appello: è importante per Genova scegliere chi può nel modo migliore assicurare la vittoria alla nostra coalizione, esprimere al meglio le speranze di futuro per tutti i cittadini nella sfida al centrodestra leghista dell’11 giugno”.

“Rappresentare la guida e i valori del progetto per la città -ha dichiarato Crivello- è la richiesta più forte che ho ricevuto in questi giorni e che voglio restituire a tutti i cittadini nelle elezioni amministrative e nel lavoro per Genova. La speranza di un nuovo inizio, di un futuro che voglio proporre con serietà e passione nel prossimo mese di incontri, condivisione e ascolto nei quartieri con le associazioni, le categorie, le espressioni del territorio -ha concluso il candidato sindaco del centrosinistra- è il mio impegno per raggiungere tutti insieme questo risultato”.

Crivello, che dal 2002 al 2012 era stato presidente del municipio Valpolcevera, una delle zone più popolari della città, lancerà la propria campagna elettorale domani con una conferenza stampa in programma proprio in Valpolcevera, nel Teatro della società operaia cattolica di Certosa.