Gasdotto Tap, “Noi con Salvini” a manifestazione Melendugno

"Siamo contro il gasdotto Tap, difendiamo i territori"

MAR 28, 2017 -

Roma, 28 mar. (askanews) – “Noi con Salvini” oggi è stata presente alla manifestazione svoltasi a Melendugno contro la Tap. ”

“Siamo contrari – hanno affermato in una dichiarzione congiunta i segretari salviani in Puglia e a Lecce Rossano Sasso e Leonardo Calò – a questa ennesima imposizione dello Stato nei confronti dei nostri territori. Come si può pensare di devastare un territorio come il Salento, che fa dell’agricoltura e del turismo balneare la propria vita, con un gasdotto? Perché ancora una volta il governo Pd impone ai cittadini pugliesi delle scelte che si ripercuotono negativamente sulla nostra comunità? “Questa mattina i nostri militanti, guidati da Leonardo Calò e Mario Spagnolo, hanno assistito e partecipato in prima persona allo scempio della eradicazione di 200 alberi di ulivo, e sono stati caricati dalla polizia insieme a sindaci e consiglieri regionali”.

“Noi – hanno proseguito- siamo da sempre vicini alle forze dell’ordine, ma oggi il Governo ha ordinato a dei fratelli di andare contro altri fratelli. Spiace inoltre constatare come il centrodestra pugliese sia stato colpevolmente assente dinanzi ad una lotta di popolo come quella di oggi, che stiamo facendo per la difesa del nostro territorio, che non dovrebbe fare distinzioni di bandiere o di tessere di partito. Se la Puglia avesse avuto autonomia – concludono Sasso e Calò – nessun gasdotto sarebbe mai sorto sulla nostra pelle. I cittadini pugliesi non avrebbero mai consentito ad una multinazionale svizzera di devastare il nostro mare e le nostre campagne”.