L’assenza del sindaco Raggi alla cerimonia trending topic sui social

Opposizioni all'attacco della prima cittadina

MAR 23, 2017 -

Roma, 23 mar. (askanews) – L’assenza della sindaca di Roma, Virginia Raggi, alla cerimonia di commemorazione delle vittime delle Fosse Ardeatine, ha scatenato la vis polemica dei social.

L’hahstag #FosseArdeatine guida la lista dei trending Topic su Twietter dove è un profluvio di critiche e sarcasmi verso la sindaca impegnata a sciare con la famiglia.

“#FosseArdeatine qui sono morte anche persone del mio sangue e giuro che non lo dimenticherò” ha twittato Martina. “La prossima volta i Romani la #Raggi la mandano a sciare al #PoloNord”, ha detto Michele e via di seguito in un continuo di tweet spesso corredati da foto della sindaca alle prese con gli sci.

Molto numerosi e aciduli i messaggi di esponenti dell’opposizione.

“Noi siamo qua e Roma ha una sua storia ed è importante essere qua. Non conosco i motivi dell’assenza del sindaco Raggi, penso sia stata rappresentata da altre figure istituzionali. È certo che il 24 marzo per la città di Roma non è una giornata qualsiasi”. Così il vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

“Scusate @ale_dibattista @luigidimaio ma @virginiaraggi assente alle celebrazioni delle #FosseArdeatine vi riempie di orgoglio o vergogna”, ha detto Emanuale Fiano, Pd.

“Raggi scia scordandosi l’anniversario della strage delle Fosse Ardeatine. Ma almeno il comune si sta informando su romana ferita a Londra?” ha scritto la vicepresidente del Gruppo Pd alla Camera, Alessia Morani.

MAZ