Trattati Ue, Lega in piazza: fa festa chi ha tradito cittadini

Fedriga: "Unione sta affamando persone, uscita da euro obbligata"

MAR 22, 2017 -

Roma, 22 mar. (askanews) – Parlamentari leghisti in piazza Montecitorio mentre all’interno della Camera dei deputati era in corso la cerimonia per i sessant’anni dei Trattati di Roma.

Un gruppo di deputati e senatori ha manifestato con cartelli con scritte come “Più Europa? No grazie” e “Europa=clandestini”.

“Manifestiamo il nostro dissenso – ha spiegato il capogruppo alla Camera Massimiliano Fedriga – verso un modello di Europa. Non c’è nulla da festeggiare oggi. Abbiamo grande rispetto per il presidente Mattarella ma questa Ue sta massacrando l’economia, affamando i cittadini e le imprese, come vedete anche voi con la questione del bando per le agenzie di stampa. Chi festeggia oggi ha tradito l’ideale europeo, ha tradito i cittadini e spostato l’interesse sulle grandi lobby”. Per Fedriga quindi “l’uscita dall’euro è una via obbligata, lo dicono anche economisti e premi Nobel”.

Per quanto riguarda la cerimonia alla Camera, Fedriga ha accusato: “Noi avevamo chiesto un dibattito, ma la Boldrini ha preferito un monologo”.