La Lega A si spacca, sei club lasciano il tavolo

Milan, Juve, Inter, Napoli, Roma e Fiorentina: "Frattura insanabile"

MAR 22, 2017 -

Roma, 22 mar. (askanews) – Frattura all’interno della Lega di serie A: Milan, Juve, Inter, Napoli, Roma e Fiorentina hanno abbandonato i lavori dell’assemblea in via Rosellini. “La frattura è insanabile” ha detto Adriano Galliani portavoce dei sei club in una dichiarazione al fianco degli altri cinque dirigenti. “Noi rappresentiamo l’80 per cento dei tifosi in Italia. Abbiamo deciso di andar via perché è impossibile, almeno allo stato attuale delle cose trovare una soluzione. Sopra ci sono 14 squadre, decideranno quello che riterranno utile fare.

Certamente, per quanto riguarda gli aspetti economici della vicenda, che sono come sempre preponderanti, ci vogliono 15 voti.

La Governance è una foglia di fico, il problema è come al solito la ripartizione dei diritti televisivi. Vadano avanti i 14 club rimasti al tavolo, se andranno avanti… Di certo non potranno decidere su questioni economiche, che sono preponderanti, perché ci vogliono 15 voti. Il commissariamento? Ognuno trarrà le sue conclusioni”.

Adx-int4