Gentiloni a senatori Pd: continuare riforme, rasserenando Paese

"Dopo referendum l'Italia non si è fermata"

MAR 22, 2017 -

Roma, 22 mar. (askanews) – Bisogna continuare le riforme, il Paese ha bisogno di proseguire il “cambiamento” iniziato con il governo Renzi, ma al tempo stesso l’Italia va “rasserenata”. Questo, secondo quanto riferiscono i partecipanti, sarebbe uno dei passaggi principali del discorso tenuto dal presidente Paolo Gentiloni durante la riunione con i senatori Pd.

Il presidente del Consiglio, spiegano, avrebbe prima parlato della situazione internazionale e poi sarebbe passato ad elencare elencato quattro temi dell’azione di governo: la sicurezza, l’immigrazione (in particolare, il dl Minniti e gli accordi con Libia e Niger), le misure per l’emergenza terremoto, il lavoro. Gentiloni, spiegano, avrebbe dato un giudizio positivo sul Jobs act e avrebbe ribadito la necessità di superare i voucher, precisando che “non si deve far rientrare dalla finestra ciò che è uscito dalla porta”.

Il premier, quindi, avrebbe fatto una battuta sottolineando che il Paese non è mai stato fermo dopo il referendum e aggiungendo: “Il governo non ha mai ammainato la bandiera del cambiamento”.

“Voglio continuare l’opera di cambiamento”, avrebbe insistito Gentiloni. “Questo paese ha bisogno di cambiamento ma anche di rassicurazione e di stabilità”.