Beccalossi: militari, soprattutto a Milano, non sono mai troppi

Utili e necessario anche in termini di sicurezza percepita

MAR 20, 2017 -

Milano, 20 mar. (askanews) – “Le divise, soprattutto a Milano e nella Città metropolitana, non sono mai troppe”. Lo ha scritto in una nota Viviana Beccalossi, assessore regionale lombardo al Territorio e Città metropolitana, commentando le affermazioni del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sull’utilizzo dei militari in città.

“E’ sufficiente leggere le notizie di cronaca nera e di quella che viene definita microcriminalità, senza soffermarsi su fatti più gravi, per comprendere come l’utilizzo dell’esercito a sostegno dell’ottimo lavoro di carabinieri, polizia e guardia di finanza sia utile e necessario. Anche e soprattutto in termini di sicurezza percepita” ha aggiunto.

“Capisco che Sala, di tanto in tanto, debba assecondare i mal di pancia della Milano radical chic e dei Centri sociali – ha concluso Beccalossi -, ma se proprio ciò deve accadere, non venga utilizzata la sicurezza dei cittadini per dare un contentino a vecchi retaggi ideologici oggi più che mai anacronistici” ha concluso.