Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Riconosciuti 28 nuovi negozi storici in 6 province lombarde

colonna Sinistra
Giovedì 16 febbraio 2017 - 11:15

Riconosciuti 28 nuovi negozi storici in 6 province lombarde

Parolini: patrimonio che vogliamo valorizzare e sostenere
20170216_111523_5BCB8269

Milano, 16 feb. (askanews) – Sono 28 le attività lombarde che sono stati inseriti nel Registro regionale dei Negozi Storici nelle province di Bergamo, Como, Cremona, Lecco, Milano e Sondrio. Per Mauro Parolini, assessore al Sviluppo economico, che ha annunciato il riconoscimento, si tratta di “locali storici del commercio che vogliamo continuare a valorizzare e sostenere in quanto punti di riferimento ed elementi di attrattività per i centri urbani. Non solo, anche perchè dietro queste insegne ci sono storie di vita significative, che raccontano l’identità regionale e un modo di fare attività economica in grado di durare nel tempo, nonostante la crisi, e i rapidi cambiamenti imposti dal mercato”.

“E’ dal 2004 – ha aggiunto Parolini – che Regione Lombardia, in accordo con gli enti locali e le associazioni di categoria, ha istituito questo riconoscimento per tener viva la memoria e premiare la professionalità di quelle generazioni di imprenditori che da più di 50 anni hanno saputo unire tradizione e innovazione e creare con il loro servizio un valore per le comunità di riferimento”.

“Quello del riconoscimento e del sostegno alle attività storiche – ha concluso Parolini – è solo una delle iniziative inserite in un ampio contesto di misure e di incentivi economici che l’assessorato allo Sviluppo economico ha messo in campo per il settore del commercio sul fronte della lotta alla contraffazione, all’abusivismo e alla desertificazione commerciale, per il sostegno di interventi specifici di riqualificazione e sicurezza degli esercizi commerciali, oltre che per la valorizzazione di quei negozi e reti di attività commerciali che si sono distinti per la capacità di generare attrattività con iniziative di marketing e strategie di vendita innovative”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su