Mattarella inaugura la cerimonia per il Tricolore a Reggio Emilia

Alzabandiera e incontro con gli studenti. Poi all'istituto Cervi

GEN 7, 2017 -

Reggio Emilia, 7 gen. (askanews) – E’ stato accolto dalla banda della Folgore e dagli studenti l’arrivo del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Reggio Emilia, per le cerimonie della Giornata nazionale della Bandiera e del 220 esimo anniversario della nascita del Tricolore.

Accolto in piazza Prampolini dal sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e alle altre autorità civili e militari, il capo dello Stato ha preso parte all’alzabandiera e all’esecuzione dell’Inno Nazionale. Nella Sala del Tricolore, in municipio, Mattarella assisterà alla consegna della Costituzione della Repubblica Italiana agli studenti. Al termine della mattinata al teatro Valli parteciperà a una prolusione di Ernesto Galli della Loggia.

Nel pomeriggio, verso le 16, il presidente della Repubblica visiterà l’Istituto Cervi a Gattatico, dove ha sede il museo della Resistenza; lì incontrerà gli eredi della famiglia Cervi e i rappresentanti dell’Anpi.

In mattinata per le vie del centro storico di Reggio Emilia sfilerà il drappo Tricolore di 1797 metri.