Napoli, Boldrini a Scampia: vedo più politica qui

"Finché sarò presidente Camera potete contare su di me"

DIC 19, 2016 -

Napoli, 19 dic. (askanews) – “Vedo più politica qui!”. Con questa frase la presidente della Camera, Laura Boldrini, tributa un omaggio agli abitanti delle Vele di Scampia. Uomini, ma oggi per lo più donne, riunite nella sede del Comitato delle Vele (al piano terra di quelle gialle) che l’hanno attesa dopo un lungo giro nel quartiere dove oggi sono state consegnate case nuove.

“Vedo più politica qui! Cos’è la politica se non ambizione a migliorare le proprie condizioni? Non è la gente ad essersi allontatana dalla politica, è la politica che si è allontanata dalla gente”. Entrando nel comitato, Boldrini ha ricordato un intero anno, a partire dal 30 dicembre scorso, occasione in cui ha incontrato a Scampia per la prima volta gli abitanti delle Vele.

Ripercorrendo gli impegni e le azioni assunti da allora, la presidente della Camera ha sottolineato: “Voi avete compreso che la protesta è giusta ma poi deve farsi proposta”. Ricorda, Boldrini, che da un anno a oggi “alcune cose si sono sbloccate” che ci sono stati interventi concreti come quelli che hanno portato, ad esempio, un altro nuova casa per Elisa. La donna è in sala e ricorda a sua volta alla presidente “la casa è in diritto”. “La democrazia è forte – incalza Boldrini – se ognuno fa la propria parte”.