Domani Boldrini a Scampia e nei quartieri spagnoli di Napoli

Presidente Camera prosegue viaggio nelle periferie italiane

DIC 18, 2016 -

Roma, 18 dic. (askanews) -Continua il viaggio di Laura Boldrini nelle periferie delle grandi città italiane. Domani a Napoli visiterà Scampia e i quartieri spagnoli. A un anno dalla sua prima visita, la presidente della Camera torna a Scampia per verificare con i cittadini e le loro associazioni gli avanzamenti nell’azione di recupero e rilancio dell’area napoletana. Insieme al sindaco De Magistris, Laura Boldrini visiterà alle 10.30 una famiglia alloggiata alla Vela Gialla.

Poi andrà da una delle famiglie che si sono recentemente trasferite nelle nuove abitazioni di Scampia. Alle 11.30, nella sede del Comitato Vele presso la Vela Gialla, incontrerà gli abitanti delle Vele e i loro rappresentanti. Proprio da Scampia, il 30 dicembre del 2015, era partito il viaggio della presidente della Camera nelle periferie italiane. Dopo Napoli, è stata la volta dello Zen a Palermo, di Corviale a Roma, di Quarto Oggiaro a Milano.

La giornata napoletana della presidente Boldrini sarà completata da altre due iniziative. Alle 16.30, nell’Università Federico II (Aula Pessina, Corso Umberto 40), parteciperà al convegno ‘Cultura del rispetto e violenza di genere. Nel web e nel mondo reale’. Alle 19, in via Portacarrese a Montecalvario, visiterà il centro e i progetti di riqualificazione urbana promossi da Foqus, la Fondazione Quartieri Spagnoli.