Renzi incontra Padoan, Franceschini e altri ministri

Speranza: "Basta totonomi, serve un cambio di linea"

DIC 10, 2016 -

Roma, 10 dic. (askanews) – Il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan ha lasciato palazzo Chigi dopo un incontro di poco più di mezz’ora con il premier dimissionario Matteo Renzi. Padoan ha lasciato la sede del governo poco dopo l’arrivo del ministro Pd Dario Franceschini. Anche la ministra delle Riforme Maria Elena Boschi e Carlo Calenda hanno varcato il portone di palazzo Chigi.

Intanto, il leader della sinistra Pd Roberto Speranza dal suo profilo Facebook commenta la girandola di nomi susseguitasi in queste ore sul futuro premier. “Si parla molto di totonomi per Palazzo Chigi e per il nuovo governo. Se invece parlassimo del che fare?”. “Cambiamo linea sulla scuola? Riapriamo un dialogo vero con insegnanti e studenti? Ci impegniamo a mettere mano ai voucher che hanno provocato una nuova inaccettabile precarietà? Ci interroghiamo sullo stato del mezzogiorno? Proviamo a capire il segnale durissimo arrivato dalle generazioni più giovani? Ecco.

Vorrei che di questo si discutesse prima dei nomi. Altrimenti il messaggio è che la lezione del 4 dicembre non la abbiamo proprio compresa”, conclude Speranza.

int4