Referendum, Psi e Verdi a M5s: su Napoli Agcom ha archiviato

Borrelli: venuti meno presupposti su mostra d'Oltremare

DIC 6, 2016 -

Napoli, 6 dic. (askanews) – E’ il capogruppo di Campania Libera, Psi, Davvero verdi, Francesco Emilio Borrelli, che si assume l’onere di replicare a Maria Muscarà del M5S in merito alla delibera dell’Agcom del 24 novembre scorso in cui l’Autorità decide dopo lo scambio di segnalazioni e repliche sulla violazione della par condicio in occasione dell’evento dell’11 e 12 novembre scorso alla mostra d’Oltremare di Napoli. “C’è innanzitutto una grave omissione – osserva Borrelli – la decisione finale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, e cioè la decisione di “archiviazione del procedimento essendone venuti meno i presupposti”, come viene chiaramente espresso nella delibera citata (567/16)”.

“La contestazione dell’Agcom – aggiunge – che i grillini trasformano in accuse di “evento spot”, riguarda solo la comunicazione successiva all’evento stesso e non l’organizzazione dell’Assemblea, durata appena due giorni e poi rimossa dal sito istituzionale quale adeguamento spontaneo agli obblighi di legge, secondo quanto avviene sempre in casi simili”.

Borrelli insiste poi nel citare la stessa delibera in cui “viene ulteriormente affermato che la messa in onda dell’evento non configura violazione della par condicio da parte delle emittenti televisive, tenute – recita l’atto dell’Agcom – per il futuro a una informazione corretta e imparziale”.