Renzi: critiche Prodi aiutano, fanno crescere

"Importante che voti Sì, ha soppesato pro e contro della riforma"

DIC 1, 2016 -

Roma, 1 dic. (askanews) – “Prodi credo stesse criticando me, ma se persone più esperte e autorevoli fanno critiche è sempre positivo, ti aiuta a crescere. Quando sei qui non puoi pensare di farle tutte giuste”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, commentando a SkyTg24 le parole dell’ex premier sulle leadership escludenti.

“Le critiche sono d’aiuto. Tanti mi danno suggerimenti e critiche, e penso che nel lavoro di ciascuno di noi, sia che si faccia il panettiere, il webmaster, il giornalista o il premier, si può sbagliare ed è importante ci sia qualcuno che aiuta a fare meglio”, ha detto Renzi.

“Ma Prodi mi colpisce soprattutto – ha aggiunto – perchè sono in tanti che votano Sì soppesando i pro e i contro. Per me la bilancia pende nettamente a favore del Sì. Tra gli elettori del Sì, che spero saranno il 50% più uno, ci sono molti che pensano che io ho sbagliato tante cose, che la riforma potesse essere fatta meglio, ma è meglio comunque andare avanti che bloccare tutto”.