Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Beccalossi: in 2017 nuovo bando da 2 mln per combattere ludopatia

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 17:06

Beccalossi: in 2017 nuovo bando da 2 mln per combattere ludopatia

"Non arretriamo di un centimetro" su riduzione offerta e orari
20161201_170603_C855AB71

Milano, 1 dic. (askanews) – “Sulla riduzione dell’offerta di slot e sulla facoltà per i sindaci di limitare gli orari non arretriamo di un centimetro”. Lo ha dichiarato l’assessore al Territorio, Urbanistica, Difesa del suolo e Città metropolitana Viviana Beccalossi, nel suo intervento al seminario “Gioco di squadra vince contro l’azzardo” a Brescia.

“In Lombardia la coerenza è un valore – ha aggiunto Viviana Beccalossi -. Per questo all’inizio del 2017 lanceremo un nuovo bando, il secondo, per mettere a disposizione altri 2 milioni di euro per combattere la ludopatia”.

Con la prima edizione del bando, nella sola provincia di Brescia sono stati finanziati 9 progetti per 350.000 euro, a cui hanno partecipato 164 partner, tra cui 64 Comuni, l’Ats, 36 associazioni del terzo settore e 44 tra parrocchie, centri giovanili, scuole, associazioni di pensionati. “Il mio appello – ha concluso Beccalossi – è quello di continuare a fare squadra per presentare ancora progetti qualificati per promuovere la conoscenza del fenomeno, aumentare la percezione del rischio per i giocatori e aiutino i sindaci ad applicare la Legge regionale”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su