Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi:nella battaglia contro austerity non siamo don Chisciotte

colonna Sinistra
Mercoledì 19 ottobre 2016 - 19:14

Renzi:nella battaglia contro austerity non siamo don Chisciotte

"Appoggio Obama importante, rigore ha già fatto abbastanza danni"
20161019_191354_71953466

Roma, 19 ott. (askanews) – Nella battaglia del’Italia sull’immigrazione e contro l’austerity “non ci sono don Chisciotte contro i mulini a vento: c’è una visione del mondo in cui l’Unione Europea deve essere maggiormente attenta a immigrazione e crescita, e su questa linea è importante ci sia la condivisione del presidente Obama”. Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, incontrando la stampa a Washington al termine della visita di Stato negli Usa.

L’appoggio di Obama è la testimonianza di “un’identità di visione già presente prima. E’ importante passi il messaggio che quando l’Italai fa alcune battaglie a livello internazionale, e qualcuno dice che siamo dei Don Chisciotte, poi si vede che non è così: c’è condivisione”, ha rivendicato Renzi.

“Un’Europa che in queste ore sta arrivando su Marte, con l’Italia maggiore contributore della missione, deve andare anche nelle periferie e nelle sacche di sofferenza sociale che ci sono, ed è inutile continuare con una politica di austerity – ha concluso Renzi – che ha già fatto sufficienti danni”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su