Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: agenda italiana coincide totalmente con quella Usa

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 18:04

Renzi: agenda italiana coincide totalmente con quella Usa

"Per questo restiamo in Iraq e Afghanistan, non cediamo a paura"
20161018_180430_0FF2DE64

Roma, 18 ott. (askanews) – “L’agenda italiana di politica internazionale coincide totalmente con quella americana”. Lo ha detto il presidente del Consioglio Matteo Renzi, nella conferenza stampa congiunta al termine del colloquio alla Casa Bianca con Barack Obama.

“Siamo convinti della necesità di affermare i valori della convivenza, della civiltà e del dialogo in tutto il mondo. Per queso il nostro impegno – ha affermato Renzi – continua in tutti i teatri, a cominciare da quello dificile di Mosul, dall’Afghanistan e dagli altri teatri. Non cediamo alla cultura della paura”.

Renzi ha poi sottolineato che “il futuro è impossibile da prevedere, ma se c’è una grande eredità del sogno americano è che il futuro è un luogo meraviglioso dove incamminarci. Le recenti polemiche sulla tecnologia hanno portato a pensare al futuro come a una minaccia, ma i valori dell’Italia e degli Usa aiuteranno a considerare futuro non come minaccia ma come opportunità. L’agenda Usa – ha ribadito il premier – la condividiamo e continueremo a lavorare insieme”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su