Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: critiche a manovra? Borbottano tutti, ce ne faremo ragione

colonna Sinistra
Lunedì 17 ottobre 2016 - 10:09

Renzi: critiche a manovra? Borbottano tutti, ce ne faremo ragione

"Che faranno su Equitalia M5s e Fi? Votano sì o dicono no anche stavolta?"
20161017_100925_7F162AD9

Roma, 17 ott. (askanews) – “Borbottano tutti, uno in più uno meno… ce ne faremo una ragione”. Così Matteo Renzi, ospite di Radio 105, risponde ad una domanda sulle critiche alla manovra dalle opposizioni ma anche dall’Europa. “Non è la manovra risolutiva, non credo alle bacchette magiche. Ma si fa un passettino in avanti su tutti i fronti, passo dopo passo, dopo anni in cui i politici mettevano i soldi nel poortafoglio dei cittadini per poi togliergli il portafoglio”, ha detto Renzi.

“Tutti a dire che è una promessa elettorale, tutti a domandarsi chissà cosa c’è dietro… Uno che guardasse il merito delle misure. Invece di fare polemiche ad personam, si entri nel merito. Sono i soldi degli italiani. Per esempio il credito alle imprese, mi si dica sì o no”. Un discorso che Renzi fa anche per l’abolizione di Equitalia: “Lo dico dal 2010, dalla Leopolda.

Alla prima Leopolda c’è era la nostra proposta: fatturazione elettronica, fisco amico non vessatorio: si pagano le cartelle, non i superinteressi immaginati finora, se mi scordo di pagare una multa arriva un sms, non l’ufficiale giudiziario. Io l’ho detto e l’ho fatto, tutti gli altri da M5s a Fi, ora che fanno? Votano a favore o dicono no anche stavolta?”. Alla minoranza interna Renzi invece dice: “A tutti i soloni che dicono che così si aumenta l’evasione, vorrei far notare che il governo Renzi ha fatto più di tutti gli altri: 14,9 miliardi nel 2015 è record su base annua”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su