Header Top
Logo
Lunedì 24 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Referendum,Di Maio:va cambiato governo Italia, non Costituzione

colonna Sinistra
Giovedì 13 ottobre 2016 - 16:59

Referendum,Di Maio:va cambiato governo Italia, non Costituzione

"Svendita al miglior offerente unica proposta Renzi per futuro"
20161013_165859_1578A88E

Roma, 13 ott. (askanews) – “Se questa è la visione che il governo ha del futuro dei nostri giovani, una svendita al miglior offerente, non stupisce che i giovani scappino. Qui non c’è bisogno di cambiare la Costituzione, bisogna cambiare chi ci governa”. Lo ha scritto in un posto sul blog di Beppe Grillo dal titolo “Giovani italiani in svendita”, il vicepresidente M5s della Camera Luigi Di Maio.

“Ufficialmente i giovani italiani che hanno deciso di lasciare il Paese, per andare all’estero- afferma Di Maio – sono 107.000, secondo quanto risulta dall’ultimo rapporto Migrantes 2015. Ma probabilmente sono molti, molti di più. In questo universo di persone, ci sono speranze, progetti, professionalità che nell’Italia di Renzi non trovano il modo di esprimersi. Le famiglie di questi ragazzi le incontro ogni settimana, parlando con i cittadini in tutta Italia, negli eventi, nelle piazze. E per nessuna di queste famiglie la priorità era cambiare 47 articoli della Costituzione. Quello che serve sono posti di lavoro, e stipendi degni del livello di professionalità”.

“Per il nostro Governo, invece, gli stipendi bassi dei nostri professionisti – accusa il candidato in pectore alla premiership M5s- sono una merce di scambio di cui vantarsi con gli investitori stranieri. Qualche giorno fa è stato presentato Industria 4.0, il piano nazionale per rilanciare gli investimenti e le imprese italiane e nella brochure le aziende estere sono state invitate ad investire in Italia perché i lavoratori italiani “costano meno” rispetto ai colleghi di altri Paesi europei. Si diceva chiaramente che un ingegnere italiano guadagna in media 10.000 ? in meno di un ingegnere di un altro Paese europeo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su