Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Referendum, Boschi: spot Rai rispetta norme, non sarà ritirato

colonna Sinistra
Mercoledì 12 ottobre 2016 - 15:27

Referendum, Boschi: spot Rai rispetta norme, non sarà ritirato

"Nessuna indicazione di voto, è solo informativo"
20161012_152733_882F5A69

Roma, 12 ott. (askanews) – Lo spot che ricorda l’appuntamento del referendum in onda sulle reti Rai “non dà nessuna indicazione sul voto a favore o contro, è meramente informativo, ha avuto il vaglio preventivo dell’Autorità garante che ha dato parere favorevole. Lo spot è conforme alle leggi vigenti, non si ritiene che debba essere ritirato perchè è conforme alle norme”. Lo ha detto il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, rispondendo a una interrogazione di Giorgia Meloni al question time alla Camera.

“Lo spot in onda dall’8 ottobre sugli spazi gratuiti – ha aggiunto – è stato predisposto dalla Presidenza del Consiglio. I cittadini vengono informati sulla data del voto e si dà lettura del quesito referendario, senza valutazioni di merito, che non è stato imposto dal governo ma ammesso dalla Corte di Cassazione sulla base del titolo della legge che è stato oggetto di dibattito in Parlamento, dove poteva essere cambiato”.

Poi, ha concluso, “è legittimo il dibattito politico sul quesito ma questo non ha niente a che vedere con il rispetto delle regole”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su