Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Referendum, Speranza: qualsiasi sia esito lavorerò per Pd unito

colonna Sinistra
Martedì 11 ottobre 2016 - 11:27

Referendum, Speranza: qualsiasi sia esito lavorerò per Pd unito

Il leader della minoranza Dem dopo la direzione di ieri
20161011_112656_EDC78E07

Roma, 11 ott. (askanews) – “Qualsiasi sia l’esito del referendum, lavorerò con tutte le mie energie per tenere unito il Pd”. Lo ha dichiarato questa mattina a ‘Omnibus’ su La7 il leader della sinistra Pd Roberto Speranza.

“Noi parteciperemo ai lavori della commissione e siamo disponibili a ragionare” anche se “la commissione non mi dà il segnale che si vuole raggiungere l’obiettivo” di modificare davvero la legge elettorale ma “vediamo dove si arriva con questa commissione”, ha poi detto Speranza a ‘Radio Anch’io su Rai Radio1.

Speranza farà campagna per il no al referendum costituzionale? “Non è questione di fare campagna elettorale per il no – ha risposto Speranza -, ma sulla Carta costituzionale ognuno decide e difende le proprie ragioni: non è che starò chiuso in casa nelle prossime settimane, ma spiegherò a chi me lo chiederà le mie ragioni”. Quanto alle ricostruzioni giornalistiche su una scissione del Pd già nei fatti e sull’esistenza di un nuovo simbolo per la minoranza Speranza taglia corto: “Sono ricostruzioni sbagliate, per me la scissione non esiste”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su