Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Referendum, Di Maio: sono pronto a confronto tv con Renzi

colonna Sinistra
Martedì 11 ottobre 2016 - 20:52

Referendum, Di Maio: sono pronto a confronto tv con Renzi

Riforme massacrano Carta come sue leggi massacro scuola e lavoro
20161011_205149_0CE9EDAF

Roma, 11 ott. (askanews) – “Io non ho nessun problema a fare un confronto tv con Renzi”. Lo ha affermato, fra l’altro, il vicepresidente M5s della Camera Luigi Di Maio, ospite di Giovanni Floris a “diMartedì” su La7.

“Io però – ha sottolineato- non credo che questa campagna si giochi e si vinca con i confronti tv, La cosa più importante per me è e sarà andare in giro a parlare e confrontarsi con i cittadini per far capire quantyo è pasticciata questa riforma. Renzi e il Pd hanno speso 400mila euro di soldi degli italiani presi da rimborsi elettorali a cui invece rinunciamo – ha detto Di Maio- per farsi dare consigli da G.Messina per farsi dire cosa deve dire lui ai cittadini sulla Costituzione. Ma non è con strategia da venditore di pentole che ci si confronta sulla Costituzione”.

“Gli italiani – ha detto ancora Di Maio- non si fidano più delle sue promesse. Queste riforme massacrono la Costituzione come le sue leggi dai bellissimi nomi ma da effetti e contenuti devastanti hanno massacrato la scuola o il lavoro. Io credo che i cittadini questo lo hanno capito. Sono sempre più disorientati verso un governo che a fronte di problemi sempre più irrisolti e pesanti blocca tutti i suoi ministri a fare campagna per il sì. Il rischio è che si blocchi tutto il paese su riforma che non risolve tutti i problemi. Bisogna semmai far capire i rischi di una riforma dhe modifica 47 articoli della Costituizone. Ci sono tante ragioni per votare no, ma la prima è che i cittadini italiani non si fidano questo governo ed è lui che ce la propone”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su