Header Top
Logo
Mercoledì 29 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: dopo referendum, legge elettorale in commissione

colonna Sinistra
Lunedì 10 ottobre 2016 - 18:18

Renzi: dopo referendum, legge elettorale in commissione

"Discutiamo su ballottaggio, premio e scelta dei parlamentari"
20161010_181844_05D98484

Roma, 10 ott. (askanews) – Matteo Renzi chiederà di inserire la legge elettorale all’ordine del giorno in commissione in Parlamento.

“Noi pensiamo che il Pd possa discutere insieme ai propri compagni di strada e agli altri sui tre punti fondamentali: il ballottaggio sì o no, e sapete la mia opinione; il premio alla lista o alla coalizione, e anche in questo caso sapete come la penso; il modo in cui si scelgono i candidati, che poi sono tre: collegi, liste bloccate o preferenze”.

Su questo, “il è Pd pronto a fare una discussione seria. Ovviamente non possiamo farla durante la campagna referendaria, ma non c’è dubbio che possiamo iscrivere all’ordine del giorno della commissione la discussione nel merito fin dalle settimane successive al referendum e prima della fine dell’anno. La delegazione è composta dal vicesegretario, i due capigruppo, il presidente e un’esponente della minoranza che lascio scegliere alla minoranza. La richiesta che facciamo a questa delegazione è di incontrare tutti gli altri partiti, almeno quelli che lo vorranno.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su