Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Pd, Renzi: la minoranza dice no prima ancora della direzione

colonna Sinistra
Lunedì 10 ottobre 2016 - 18:11

Pd, Renzi: la minoranza dice no prima ancora della direzione

"Paese non interessato a polemiche autoreferenziali"
20161010_181106_E2B6A399

Roma, 10 ott. (askanews) – L’Italia non è interessata alle “polemiche autoreferenziali”, ma la minoranza Pd ha detto già il suo no prima ancora della direzione. Lo ha detto Matteo Renzi parlando alla direzione Pd. Il premier ha spiegato: “Il Paese non viene colpito dalle polemiche autoreferenziali. Resto sorpreso quando leggo le agenzie, ma quando mi capita di girare il Paese? Capisci che quelle polemiche proprio neanche le senti. Si sentono soltanto se voli a bassa quota”.

“Le ragioni della divisioni sono spesso amplificate – ha aggiunto – come è accaduto alla vigilia di questa direzione, preceduta dalla richiesta di un appello all’unità, proseguita con l’invito a una direzione per trovare un punto di caduta e che poi, il giorno prima, ha visto una girandola di interviste in cui qualcuno già prevede il logo dei ‘Democratici per il no’. Della serie: la risposta è no, qual era la domanda?”.

Renzi ha concluso: “Essendo il segretario ho il dovere di ribadire con precisione e puntiglio come sono andate le cose e offrire una possibile soluzione, nel rispetto della libertà di tutti. I punti chiave della riforma costituzionale oggetto di un lavoro puntiglioso, al limite del dettaglio, da parte dei gruppi parlamentari, delle direzioni, del lavoro di tante donne e uomini anche fuori dal Parlamento”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su