Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Minoranza Pd strappa con Renzi sul referendum, voterà no

colonna Sinistra
Lunedì 10 ottobre 2016 - 17:44

Minoranza Pd strappa con Renzi sul referendum, voterà no

Zoggia: Speranza portavoce in direzione. Bersani pronto a replicare al segretario.No anche a governo Franceschini
20161010_174414_DF617EF2

Roma, 10 ott. (askanews) – “Sarà Roberto Speranza a parlare per noi della minoranza. Ormai la strada mi sembra tracciata, non abbiamo visto variazioni concrete sull’Italicum, quindi credo che non ci sia alternativa nell’esprimere il nostro no”. Lo ha annunnciato in radio il deputato Pd Davide Zoggia, poco prima dell’inizio della direzione Pd, rendendo pubblico il preannunciato strappo della sinistra Pd con il premier-segretario Matteo Renzi sul voto nel referendum costituzionale del prossimo 4 Dicembre.

Zoggia ha preannunciato che dovrebbe parlare “anche Cuperlo” mentre l’ex segretario Pierluigi Bersani “interverrà a seconda della relazione di Renzi”. Ci sarà da ‘combattere’ per voi? “Ma noi siamo talmente pochi -ha detto Zoggia – che riusciremo a nasconderci in mezzo a quella folla…”.

Il parlamentare della sinistra Dem esclude infine un’ipotesi di governo Franceschini in caso di caduta di Renzi, dopo il referendum: “Se a noi della minoranza Pd andrebbe bene Dario Franceschini per il ‘dopo Renzi’? Per le prove che ha dato in questi anni, direi proprio di no”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su