Referendum, Simoni: nel Pd nessun comitato No, linea partito è Sì

Non è permesso nè autorizzato costituirli

OTT 8, 2016 -

Roma, 8 ott. (askanews) – Nel Pd “non è permesso nè autorizzato costituire” comitati per il no al referendum, la linea del partito “è per il sì”. Lo ha dichiarato la deputata dem Elisa Simoni, sub commissario Pd del I municipio di Roma, dopo l’annuncio della nascita di comitati democratici per il no al referendum sulla riforma costituzionale sorti a Roma e nel Lazio.

“Non sono a conoscenza – ha fatto sapere in una nota Elisa Simoni – di nessun comitato del Partito Democratico per il no al referendum costituzionale, che si sarebbe costituito al termine di una riunione del circolo di Testaccio. È stata mia cura un mese fa, come sub commissario, sollecitare tutti i circoli del I municipio a favorire dibattiti sul referendum, e alcuni sono già stati svolti. Ma non era e non è permesso né autorizzato costituire comitati in seno al partito, in quanto la linea del PD, decisa a maggioranza, è per il sì”.

“Molti compagni che hanno la mia stessa storia, che sono più grandi di me e che oggi sostengono il no al referendum mi hanno sempre insegnato – ha concluso – che quando il partito decide la linea, anche a maggioranza, ci si adegua: quella è la linea di tutto il partito”.