Berlusconi ricoverato a New York. Udienza Ruby ter va a dicembre

I suoi legali hanno presentato il certificato al giudice

OTT 3, 2016 -

Milano, 3 ott. (askanews) – Silvio Berlusconi è ricoverato a New York al Presbiterian Medical Center della Columbia University. Lo attesta il certificato di ricovero che i suoi legali, gli avvocati Federico Cecconi e Franco Coppi, hanno allegato nel processo Ruby ter alla richiesta di rinvio per “legittimo impedimento” dovuto, appunto, alle condizioni di salute dell’ex capo del governo. Berlusconi sta proseguendo negli Stati Uniti il suo percorso di riabilitazione dopo l’intervento a cuore aperto del luglio scorso.

La richiesta è stata accolta dal gup di Milano, Laura Marchiondelli, che ha stralciato la posizione dell’ex premier rispetto a quella degli altri 23 imputati. Il procedimento per Berlusconi riprenderà il prossimo 19 dicembre e – stando a quanto si apprende – non è escluso che venga riunificato con quello degli altri imputati. Sempre che le condizioni di salute dell’ex capo del governo lo permettano.

Berlusconi, sempre da quanto si è potuto apprendere, si trova ricoverato a New York da venerdì, giorno del suo arrivo negli Stati Uniti. Nel certificato medico che i suoi legali hanno depositato al giudice titolare dell’udienza preliminare Ruby ter, si parla di “scompensi pressori” e “flogosi”.