Header Top
Logo
Mercoledì 26 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grillo: è seconda fase M5s. Ricompattiamo, ma ora nuovo entusiasmo

colonna Sinistra
Sabato 24 settembre 2016 - 13:42

Grillo: è seconda fase M5s. Ricompattiamo, ma ora nuovo entusiasmo

"Possiamo vincere, ci bloccano con modifiche legge elettorale ad hoc"
20160924_134243_85EF9180

Roma, 24 set. (askanews) – “Adesso faremo una cosa bellissima, ricompatteremo tutto, siamo di fronte alla seconda ondata di questo esperimento…”. Lasciato l’hotel Posta di Palermo, Beppe Grillo visita il mercato Ballarò e, tra un selfie e un abbraccio con i cittadini, ne approfitta per spiegare anche la mission di Italia 5 Stelle, la kermesse in programma oggi e domani nel capoluogo siciliano. “Nella prima fase siamo stati topi da esperimento – aggiunge Grillo -. Siamo entrati nel labirinto, abbiamo trovato il formaggio, ma l’abbiamo solo assaggiato”.

Nella prima fase del Movimento 5 Stelle, agli esordi, “c’era un’esplosione di entusiamo, mi ricordo con Gianroberto (Casaleggio, ndr) i V-day…”. Dal mercato Ballarò, Grillo riavvolge un po il nastro dei momenti clou del Movimento. “I ragazzi che entrano adesso non le sanno” queste cose, perché “non le hanno vissute”. Ma nostalgia a parte, Grillo spiega quale dovrà essere la nuova sfida: “Dobbiamo ricreare quelle emozioni lì, è il nostro momento…”.

“Noi siamo la parte buona del Paese, dobbiamo riunire le forze, dall’ultimo attivista della Sicilia al primo di Bolzano, Dobbiamo ricompattarci assolutamente – ribadisce Grillo in diretta streaming su Facebook – e parlare di altra economia, di economia circolare. Sono sorprso che non ci abbiano gridato contro, ma solo a favore per dirmi ‘vai avanti così’. Dobbiamo andare avanti quindi e decidere come vivere tra vent’anni. Questo è il Movimento…”.

“Adesso che possiamo davvero dare una botta della madonna, ora che veramente dobbiamo andare a vincere le elezioni, stanno facendo qualsiasi cosa per bloccarci, anche modificando la legge elettorale ad hoc…”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su