Header Top
Logo
Sabato 22 Luglio 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Di Battista precisa: M5s al governo solo dopo elezioni

colonna Sinistra
Mercoledì 14 settembre 2016 - 15:47

Di Battista precisa: M5s al governo solo dopo elezioni

Ma con vittoria noil Parlamento dovrà fare nuova legge elettorale
20160914_154713_9F0A4F16

Roma, 14 set. (askanews) – “Il Movimento 5 Stelle andrà al governo solo con i voti dei cittadini. Se dovesse vincere il no al referendum, non arriveranno le piaghe d’Egitto (contrariamente a quel che pensano una serie di soggetti che ultimamente parlano a sproposito). Semplicemente verrà salvaguardata la sovranità popolare e verrà disinnescato un caos istituzionale prodotto da un Senato di nominati”. Lo ha scritto su Facebook Alessandro Di Battista, parlamentare del direttorio M5s, precisando il senso delle sue parole sulla possibioità di un governo di scopo in questa legislatura dopo il referendum costituzionale.

“E’ evidente che con la vittoria del no Renzi dovrà assumersi la responsabilità dei suoi fallimenti, compresi quelli economici, e il Parlamento – ha detto Di Battista- dovrà farà una legge elettorale che consentirà ai cittadini di scegliersi i propri rappresentanti e mai più ai partiti politici di nominarseli”.

“Invito tutti i cittadini italiani – ha concluso- a sostenere la battaglia per il no alle riforme costituzionali made in Renzi-Boschi-Verdini perché la sovranità appartiene al popolo italiano e non alle banche d’affari né alla peggiore partitocrazia di sempre”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
Torna su