Salvini: reindosserò maglietta Polizia, denunciatemi pure

"Mi attaccano sindacalisti sinistra, orgoglioso stima Forze ordine"

AGO 17, 2016 -

Roma, 17 ago. (askanews) – “Reindosserò la maglietta della Polizia di Stato per denunciare le condizioni infami di lavoro delle forze dell’ordine, i turni insostenibili, la carenza di organico, il blocco degli stipendi. Qualche sindacalista di sinistra mi vuole denunciare? Denunciatemi, chi se ne frega”. Lo ha detto il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, in un video pubblicato su Facebook.

Dopo aver descritto, riprendendosi in primo piano a bordo della sua auto, una Milano invasa dagli immigrati, Salvini ha proseguito: “E qual è il problema oggi per molti i giornali stamattina? Le magliette della Lega. Bisogna essere tarati”, ha affermato riferendosi alle polemiche sorte per aver indossato una maglietta della polizia ad un incontro pubblico. E ha attaccato “alcuni sindacalisti di sinistra che invece di difendere il lavoro delle forze dell’ordine che rischiano la vita per 1.300 euro al mese su macchine che si fermano, con giubbotti antiproiettili scaduti, che dormono in caserme in situazioni imbarazzanti” polemizzano per la maglietta.

“Sono ben orgoglioso – ha aggiunto – della stima che molte donne e uomini delle forze dell’ordine hanno nei nostri confronti, che li ha portati a regalarmi magliette, baschi, divise, cappellini, giubbotti, felpe delle forze dell’ordine”.