Meloni: Parisi non mi sembra rappresentare strategia vincente

Se punta a inciucio con Renzi post-referendum meglio sostenga sì

LUG 27, 2016 -

Roma, 27 lug. (askanews) -“Parisi è una personalità importante, ha un curriculum aziendale di tutto rispetto. Ma dal punto di vista politico… Penso fosse più facile per lui vincere a Milano di quanto non lo fosse per la Appendino vincere a Torino e invece ha perso”. D’altra parte, “talvolta mi dà l’impressione di volersi collocare in un’area politica della quale un pò si vergogna. Non mi sembra una strategia vincente”. La presidente Fdi Giorgia Melon, in una intervista al Tempo, è fredda sulla scesa in campo di Stefano Parisi per la premiership del centrodestra.

“Sulle questioni interne a un altro partito – prende le distanze Meloni- non metto bocca. Sul progetto di riaggregazione della coalizione, al momento non so quale sia, aspetto di vederlo”.

Meloni esprime in particolare il timore che Parisi punti a un governo con Matteo Renzi post-referendum, avendo sostenuto che il premier-segretario Pd debba restare al suo posto anche se al referendum sulla riforma costituzionale vincesse il no. “Apprezzo l’impegno messo in campo da Forza Italia per il no al referendum. Se però dopo il voto qualcuno fosse tentato dall’ennesimo governo dell’inciucio – ha messo in guardia Meloni- il fronte anti-renziano che stiamo provando a costruire non potrebbe esistere più. Se Parisi pensa che Renzi debba restare al suo posto anche con la vittoria del no è meglio che si schieri nel fronte del sì”.