Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Mattarella: dolore per Nizza, violenza oscurantista non ci piega

colonna Sinistra
Martedì 19 luglio 2016 - 18:03

Mattarella: dolore per Nizza, violenza oscurantista non ci piega

Hurriyet: dovevano compiere raid contro Erdogan a Marmaris
20160719_180340_415D3974

Roma, 19 lug. (askanews) – “La conferma della notizia della morte di nostri connazionali accresce il dolore per la strage di Nizza. Sono vicino, con grande solidarietà, ai familiari di Maria Grazia Ascoli, Mario Casati, Angelo D’Agostino, Carla Gaveglio, Nicolas Leslie, Gianna Muset, il cui sangue innocente è stato sparso da una mano violenta e folle, armata dall’intolleranza e dal fanatismo”. Lo afferma in una nota il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

“L’Europa – aggiunge – sta pagando un prezzo molto alto in questa escalation del terrore globale che non conosce confini e che ha dichiarato, in tutto il mondo, guerra ai principi di libertà, democrazia, dialogo, tolleranza e amicizia tra i popoli. Piangendo i nostri morti e uniti al cordoglio per tutte le vittime del terrorismo, ribadiamo con forza che la violenza oscurantista del fondamentalismo di matrice islamica, come ogni forma di terrorismo, non ci piega”.

“L’odio e la furia brutale, che non si ferma nemmeno davanti ai bambini, ci spingono ancor di più a difendere i nostri valori e a rifiutare ogni forma di violenza”, conclude Mattarella.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su