Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Cannabis, Ap pronta a mobilitare le comunità contro nuova legge

colonna Sinistra
Martedì 19 luglio 2016 - 12:50

Cannabis, Ap pronta a mobilitare le comunità contro nuova legge

Pizzolante: siamo contro tutte le droghe
20160719_124955_06EFC64E

Roma, 19 lug. (askanews) – “La contrarietà di Area popolare alla proposta di legge che legalizza la cannabis è forte e netta. Ci opporremo in tutte le sedi parlamentari all’approvazione di norme volte a favorire l’uso delle droghe, cosa ben diversa dall’utilizzo terapeutico sottoposto a precise regole sanitarie”. E’ quanto dichiara il vicepresidente dei deputati di Area popolare, Sergio Pizzolante.

“Siamo contrari alla retorica della distinzione tra ‘droghe pesanti e leggere’, in quanto la cannabis è una droga e basta, con proprietà sempre più destabilizzanti per i nostri giovani. Siamo contrari all’ipocrisia che si cela dietro il provvedimento in discussione alla Camera – prosegue Pizzolante – che non diminuisce affatto i rischi per la salute fisica e psichica, soprattutto dei nostri giovani, che crea spazi di illegalità, consentendo la formazione di ‘associazioni’ di persone che possono gestire fino a 250 piante di cannabis, e che quindi non contrasta per niente la criminalità organizzata che ne gestisce il traffico, anzi la favorisce. A tutto ciò mirano gli oltre mille emendamenti che presentiamo oggi in commissione, un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno per dire un chiaro no a tutte le droghe”.

“Un impegno – ha concluso- che si concretizza inoltre sostenendo con convinzione il vasto fronte delle principali comunità terapeutiche che combattono le tossicodipendenze e che si stanno mobilitando contro questa legge. Lo Stato, è l’appello finale che rivolgiamo, non deve offrire nessuna legittimità all’assunzione di sostanze stupefacenti. È un fatto prima di tutto culturale ed esistenziale, prima ancora che medico”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su