Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • D’Attorre: Sinistra italiana non all’altezza, cambiare rotta

colonna Sinistra
Sabato 16 luglio 2016 - 12:00

D’Attorre: Sinistra italiana non all’altezza, cambiare rotta

"Referendum decisivo, fermiamo avventurismo renziano"
20160716_120006_547A3B01

Roma, 16 lug. (askanews) – “Il voto delle amministrative è statoinferiore alle attese, dobbiamo riconoscerlo a viso aperto. Edobbiamo fare un bilancio della prima fase del processocostituente: non ci siamo, non va bene, se continuiamo così nonfunziona. Dobbiamo correggere la rotta e rilanciare: così comesiamo oggi non siamo all’altezza del compito e dell’ambizione che Sinistra italiana deve darsi”. Lo ha detto Alfredo D’Attorre, nella relazione di apertura dell’assemblea nazionale di Sinistra italiana.

“Uniamo a ogni elemento di critica – ha aggiunto – lo sforzo ditrovare una soluzione e una via d’uscita. Facciamo un confrontosenza sconti ma con la capacità vera di ascolto reciproco.Rispetto le compagne e i compagni sardi che nei giorni scorsi,limpidamente, hanno espresso una posizione diversa. Ma io credoche dobbiamo investire con ancora più forza e determinazione nelprogetto di Sinistra italiana”.

“Il referendum – ha detto ancora – sarà l’impegno decisivodei prossimi mesi, in cui dobbiamo spendere e investire ogninostra energia: bisogna lanciare una mobilitazione totale. Lavittoria del no è l’unico modo per abbattere l’Italicum”.

“L’avventurismo del disegno renziano rischia di portarci a unnuovo bipolarismo tra destra e 5 stelle. E’ quell’avventurismorenziano che va sconfitto”, ha aggiunto D’Attorre, con una duracritica alla riforma costituzionale: “Vogliono modificare laseconda parte della Costituzione per disattivare la sua primaparte”.

L’assemblea, in apertura, ha osservato un minuto di silenzio perle “vittime che abbiamo visto in questi giorni dalla Puglia aNizza alle strade della Turchia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su