Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Renzi: problema banche anche tedesco, serve rispetto per Italia

colonna Sinistra
Martedì 12 luglio 2016 - 08:19

Renzi: problema banche anche tedesco, serve rispetto per Italia

"Con il buon senso lo risolviamo, applicando regole esistenti"
20160712_081930_B3609647

Roma, 12 lug. (askanews) – Il problema delle banche riguarda anche la Germania ma può essere risolto con “buon senso” a patto che ci sia “rispetto per l’Italia”. Lo ha detto Matteo Renzi parlando a Rtl 102.5. “Dopo quello che è successo con l’uscita del Regno unito è fondamentale che ci sia buon senso in Europa. E’ fondamentale che questo si veda adesso, le banche tornino a fare credito alle piccole imprese, alle persone normali. Ci sono ancora alcune realtà da rimettere a posto nel mondo del credito europeo, va fatto con buon senso, stiamo ragionando, discutendo”.

“Nel Regno unito – ha sottolineato Renzi – la gente ha votato contro perché non ne poteva più di una certa idea dell’Europa. La mia idea che si possa risolvere con il buon senso applicando bene le regole che ci sono”.

Ha aggiunto Renzi: “Non c’è dubbio che esiste un tema anche della banche tedesche, noi abbiamo i debiti incagliati, altre banche hanno problemi con i derivati. Con un po’ di buon senso le risolviamo tutte. Possiamo fare un buon lavoro, l’importante è che abbiano rispetto per l’Italia. Io non sono per Berlusconi, ma mi fece male vedere i sorrisini di Sarkozy? Era il presidente del Consiglio dell’Italia. Io non voglio mettermi a fare il derby costante tra Italia e Germania, ma dobbiamo pretendere rispetto per l’Italia”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su