Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Di Maio in Israele visita Knesset: Ue non faccia passi indietro

colonna Sinistra
Lunedì 11 luglio 2016 - 15:32

Di Maio in Israele visita Knesset: Ue non faccia passi indietro

"Svolga un ruolo chiave in un contesto complesso"
20160711_153201_BEACBAE3

Roma, 11 lug. (askanews) – “È molto importante che l’Unione Europea non faccia passi indietro e sia presente come soggetto capace di svolgere un ruolo chiave in quello che è un contesto complesso”. Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, deputato e membro del direttorio del M5s, in questi giorni impegnato in un viaggio in Israele.

“Questa mattina – scrive Di Maio – siamo stati ospiti della Knesset, il Parlamento israeliano. Siamo qui per ascoltare tutte le forze politiche dell’arco parlamentare, facendo tesoro dei loro racconti e delle loro esperienze”.

Stamani Di Maio ha incontrato Avi Dichter, presidente della commissione Esteri-Difesa; Ayaman Odeh, della rappresentanza arabo-israeliana; il vicepresidente della Knesset Yehiel Hilik Bar; il componente della commissione affari costituzionali Michael Oren e la parlamentare della commissione Finanze Orly Levi Abekasis, che è anche presidente dell’associazione parlamentare di amicizia tra Italia e Israele.

“È molto importante – conclude Di Maio – che l’Unione Europea non faccia passi indietro e sia presente come soggetto capace di svolgere un ruolo chiave in quello che è un contesto complesso. Di questo abbiamo parlato con tutti gli esponenti del Parlamento israeliano, sottolineando la nostra disponibilità a insistere in tal senso. Sono stati tutti incontri cordiali e molto interessanti, a testimonianza di un rapporto di vicinanza che lega e deve legare il popolo italiano e quello israeliano”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su