Header Top
Logo
Venerdì 24 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Grasso a Lampedusa: modello da esportare, orgoglioso d’accoglienza

colonna Sinistra
Sabato 9 luglio 2016 - 13:57

Grasso a Lampedusa: modello da esportare, orgoglioso d’accoglienza

'Qui inizia l'Europa: o siamo tutti solidali o si sfalderà'
20160709_135717_92F4DAAA

Roma, 9 lug. (askanews) – “Ho potuto constatare l’efficienza, la completezza, la rapidità delle operazioni di controllo sanitario e dell’incolumità e l’immediato avvio all’hot spot per l’identificazione. E’ un modello che davvero funziona perfettamente e che va esportato”. Lo ha detto il presidente del Senato Pietro Grasso, che ha assistito questa mattina al molo Favarolo di Lampedusa alle operazioni di sbarco di 125 migranti da due motovedette della guardia costiera.

Ai microfoni di RaiNews24, Grasso spiega: “Essere qua mi ha dato un’emozione come uomo e come rappresentante delle istituzioni. Mi sento orgoglioso per quello che fanno questi uomini, Forze dell’Ordine e volontari: gli italiani devono essere fieri di questa attività. L’accoglienza è un dovere morale, e anche un dovere giuridico nel nostro ordinamento. Siamo in linea con quello che è il nostro Paese”.

Negli occhi di chi sbarcava, “ho visto una luce di speranza, perchè sono arrivati in Europa. Qui inizia l’Europa, e dobbiamo far capire agli altri Paesi che se non cooperiamo tutti, se non siamo solidali, l’Europa si può sfaldare proprio iniziando da qui”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su