Header Top
Logo
Martedì 21 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • M5s: Brexit scelta democratica e di cambiamento, va rispettata

colonna Sinistra
Venerdì 24 giugno 2016 - 10:51

M5s: Brexit scelta democratica e di cambiamento, va rispettata

Piaccia o non piaccia bisogna farsene una ragione. Ha comunque vinto la democrazia e hanno perso le banche
20160624_105127_CF2D7A16

Roma, 24 giu. (askanews) – Nè a favore nè a contro. I Cinque stelle “prendono atto” della decisione del popolo inglese a favore della Brexit e chiedono all’Unione Europea di fare altrettanto, rispettando la volontà popolare democraticamente espressa e attuando un radicale cambiamento al suo interno.

“Piaccia o non piaccia – ha scritto su facebook Alessandro Di Battista, esponente del direttorio M5s- il popoloinglese ha scelto e ne ha tutto il diritto. E mentre in GranBretagna i cittadini si prendono il diritto di comandare da noifanno finta di togliere il Senato quando in realta l’unica cosache tolgono e il diritto di votare i senatori. Il mondo interoviaggia verso la democrazia diretta abbandonando lo strapoteredei potenti. Esattamente come un tempo viaggiava verso larepubblica abbandonando le monarchie. Fatevene una ragione”.

“I britannici hanno scelto la Brexit. Ha vinto la democrazia e perso l’Europa delle banche. Il vento dicambiamento è sempre più forte”, ha fatto eco il capogruppo Cinque Stelle in commissione Affari Costituzionali Danilo Toninelli.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su