Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Brexit, Meloni: Juncker si deve dimettere, costruire nuova Ue

colonna Sinistra
Venerdì 24 giugno 2016 - 10:53

Brexit, Meloni: Juncker si deve dimettere, costruire nuova Ue

La leader Fdi: da Gb un esempio di coraggio che vogliamo seguire
20160624_105304_C8248EF4

Roma, 24 giu. (askanews) – “Chiediamo le dimissioni immediate di Juncker e di tutta la commissione europea e la nomina di una nuova Commissione che gestisca la chiusura della attuale Ue e la costituzione di una nuova Unione”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni alla luce del referendum sulla Brexit.

“Le istituzioni europee sono distanti anni luce dai problemi della gente. Lo diciamo da anni. Al referendum sulla Brexit i britannici, con il loro voto e con il loro coraggio, lo hanno ribadito con forza – sottolinea Meloni -. Ora vogliamo che in Europa torni la democrazia, che su questi temi siano sempre i popoli a scegliere e che le istituzioni europee vengano restituite alla gente e tolte dalla proprietà dei comitati d’affari”.

“Il voto inglese è un voto di libertà – ha aggiunto Meloni in un altro post – contro la deriva antidemocratica dell’Unione europea. Con la Brexit i britannici hanno voluto ribadire che la sovranità appartiene al popolo e non al comitato d’affari di burocrati, lobbisti e banchieri che oggi comanda in Europa. E’ una lezione di coraggio per tutti i popoli europei e un esempio che vogliamo seguire. Questa Ue ha fallito, non è possibile riformarla dall’interno perchè è marcia fin nelle fondamenta. Questa esperienza va chiusa e ne va aperta subito una nuova che metta al centro i popoli europei”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su