Header Top
Logo
Sabato 24 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Politica
  • Brexit, M5s scarica Farage:l’Europa si cambia solo restando in Ue

colonna Sinistra
Giovedì 23 giugno 2016 - 13:54

Brexit, M5s scarica Farage:l’Europa si cambia solo restando in Ue

Brexit o Bremain, 10 punti su blog Grillo "per fare chiarezza"
20160623_135403_0C4BA149

Roma, 23 giu. (askanews) – “Il Movimento 5 Stelle è in Europa e non ha nessuna intenzione di abbandonarla. Se non fossimo interessati all’Unione Europea non ci saremmo mai candidati; qui, invece, abbiamo eletto la seconda delegazione italiana. L’Italia è uno dei Paesi fondatori dell’Ue, ma ci sono molte cose di questa Europa che non funzionano. L’unico modo per cambiare questa “Unione” è il costante impegno istituzionale, per questo il Movimento 5 Stelle si sta battendo per trasformare l’Ue dall’interno”.

Lo si legge in uno dei dieci punti esplicativi delle implicazioni del voto sulla Brexit di oggi in Gran Bretagna pubblicati sul blog di Beppe Grillo “per fare un pò di chiarezza”.

All’ Europarlamento gli M5s fanno parte del gruppo parlamentare degli euroscettici “Europe of Freedom and Democracy (EFD)” costituito insieme all’Ukip di Nigel Farage, far i capofila della campagna in Gb a favore del “leave” nel referendum sulla Brexit. “Brexit o Bremain??Per 46,5 milioni di inglesi chiamati oggi al voto è il giorno della verità. Rimanere nell’Unione Europea oppure lasciarla? E allora ecco dieci domande sulla Gran Bretagna e la Brexit, un referendum – si legge sul post firmato dall’eurogruppo M5s- che sancirà un cambiamento nell’assetto istituzionale europeo e sul carattere politico di questa scelta. Facciamo un po’ di chiarezza”.

(segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su